Il 18 aprile sono arrivate all’Isolotto le “Prediche di Savonarola” riscritte in forma scenica da Stefano Massini, intepretate da don Andrea Bigalli, suor Leda Baldini, don Fabio Masi, don Alessandro Santoro e accompagnate dall’arpa celtica di Stefano Corsi.
La lettura teatrale “Indignati. Prediche di Savonarola” si è svolta al Teatro La Fiaba, in Via delle Mimose 13
e la gente del quartiere ha risposto con una grandissima partecipazione.
L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia insieme alla Comunità dell’isolotto, alla Comunità delle Piagge e con il patrocinio del Quartiere 4.
Al termine dello spettacolo don Alessandro e suor Stefania hanno ricordato il vescovo Jacques Gaillot recentemente scomparso.
L’ingresso allo spettacolo è stato gratuito ma sono state raccolte delle libere offerte che sono state destinate al giornale di strada “Fuori Binario” per sostenere la sua attività autogestita e autofinanziata.
In un banchino è stato possibile trovare oltre al testo “Indignati. Prediche di Savonarola”, di Stefano Massini (Ed. Piagge, 2012), anche due edizioni del volume “Firenze e Savonarola” di Enzo Mazzi (ed. Avvenimenti e ed. Centrolibro, 1999) e alcuni volumi di Jacques Gaillot (ed. Piagge).