
“Insieme per la pace” è una iniziativa promossa a partire da maggio 2024 dalla Comunità dell’Isolotto, dalla parrocchia dell’Isolotto insieme ad altre realtà di base del quartiere e della città (Donne Insieme per la Pace, il Circolo 25 Aprile, il gruppo La Comune, la Sezione Anpi Sergio Rusich, la Piccola scuola di Pace e molti semplici cittadini e cittadine). Gli incontri si svolgono nella piazza dell’Isolotto ogni prima domenica del mese
dalle 9:30 alle 10:00
per chiedere il CESSATE IL FUOCO OVUNQUE nel mondo e per osare credere che la pace sia possibile oltre ogni conflitto, per chiedere che tutti di siano coinvolti e attivi .
E’ un momento di condivisione sul tema della pace che intende raccogliere le sensibilità più ampie e plurali possibili. E’ aperto a tutti/e.

Nell’incontro di domenica 5 gennaio scorso è stata fatta la proposta di inviare un LETTERA-APPELLO ai referenti istituzionali perché venga dato seguito alla delibera del Consiglio Comunale per Firenze città operatrice di pace. Puoi scaricare qui il testo della lettera-appello.
I testi e le riflessioni condivisi negli incontri sono stati raccolti, resi disponibili e qui sotto scaricabili.
Ognuno liberamente può portare e condividere con gli altri/e un pensiero, una riflessione, una preghiera, una testimonianza, un appello, una poesia, una canzone.